map for travel

IN VIAGGIO
TRA LE ISOLE
DEL MONDO

Dario Rigaldo

Questo libro vi farà compiere un viaggio tra le Isole negli Oceani e nei Mari del Mondo. Un percorso illustrato, fatto di mappe, sogni e libertà. Ascolterete il vento del Mediterraneo che soffia su Folegandros, percorrerete le strade nere tra i vulcani di Lanzarote, attraverserete l’Oceano Atlantico per scoprire i tesori nascosti dei pirati sulle coste di Grand Cayman e di Antigua. Doppierai Capo Horn  passando dallo stretto di Drake e più in là per conoscere i Moai dell’isola di Rapa Nui. Continuerai ad attraversare l’Oceano più vasto del Mondo, il Pacifico, la delicatezza del Giappone e poi dalla vetrata del Marina Bay di Singapore guarderai la città farsi piccola, alla ricerca di un pezzo di blu. La Perla dell’oceano Indiano ti racconterà una storia. Sull’isola di Zanzibar proverai il desiderio di andare lontano. Arriverai fino al deserto Artico delle Svalbard e sotto il globo di Capo Nord, la meta sarà raggiunta.. 

.. fino alla prossima isola, perché sei partito una volta, sei andato nel Mondo, ed è li che vorrai tornare.

Watch How

il tuo viaggio inizia qui

I greci utilizzavano due termini per definire il tempo: Kronos e Kairos.

Kronos era il tempo quantitativo, lo scorrere dei minuti, inesorabile, costante, preciso. Kairos ne indicava la qualità, un tempo soggettivo e indefinito in cui accadono le cose speciali, è un tempo che vive solo nel presente ma che, tuttavia, determina lo sviluppo di un prossimo futuro.

Ed ecco Santorini. Arrivarci è qualcosa di speciale. Dovrai cogliere ogni istante, capire ogni dettaglio, perderti in ogni luogo. Santorini non è un ‘isola, è un piccolo Universo immerso nel Mediterraneo, un Universo pieno di segreti  _

E’ il posto più a sud degli Stati Uniti. C’è un luogo esatto sulla punta ovest dell’isola dal quale se stai attento e strizzi gli occhi, puoi vedere Cuba.

Qui ci si sveglia presto al mattino, il cielo è esattamente dell’azzurro con cui vorresti colorare il cielo perfetto nel tuo disegno preferito. Le nuvole sono bianche e il mare è verde, bastano una maglietta e un costume, si va al porto. Fra le barche ormeggiate e la banchina fatta di assi di legno scuro e grezzo, i pescatori si preparano per la caccia aI Merlin  _

 

Stese in bella mostra tra le alte palme sulla spiaggia sventolano le lenzuola bianche ricamate a mano, mentre una ragazza con il vestito rosso e le treccine legate da un filo, tenta di nascondersi tra la biancheria ormai asciutta, ma il pescatore con il cappello di paglia la scopre e le sorride.

I bambini giocano numerosi tra le barche dei pescatori ancorate in prossimità della riva. Le reti ancora umide e le risa allegre.

Le case in argilla e paglia, una piccola scuola dove le lettere dell’alfabeto appaiono scritte sull’unica vecchia lavagna, un armadio in legno con le porte socchiuse, un mappamondo consumato e delle mappe arrotolate _

Get In Touch
Leave this field blank
© Copyright 2021 map for travel - All Rights Reserved